Collelongo, dove la natura incontra il cuore

Collelongo, dove la natura incontra il cuore

Borgo di montagna in una valle che dal Fucino sale dolcemente fino al Parco Nazionale d'Abruzzo.

Collelongo è un piccolo borgo di montagna adagiato su una Valle che dal Fucino sale gradualmente e dolcemente fino al Parco Nazionale D’Abruzzo, e si ferma alle spalle di Pescasseroli.

Il borgo presenta case decorate con bellissimi trompe-l'oeil del maestro Fabio Rieti, in mattoni, addossate le une alle altre, con minuscole vie a saliscendi e porte in solido legno.

Visitare Collelongo significa entrare in un mondo dove per cercare qualcuno o qualcosa basta solo chiedere a chi si incontra per strada o bussare ad una qualsiasi delle porte, dove tutti si conoscono e si salutano, dove il ritmo della vita locale ti porta a riscoprire piaceri che pensavi scomparsi -una passeggiata nel silenzio, il profumo del pane- e dove la cucina ed i prodotti tipici del luogo sono una sorpresa indimenticabile.

Pur conservando memorie e tradizioni, Collelongo non rinuncia ad essere un paese moderno, attivo e proiettato verso il futuro: si ristrutturano edifici, se ne costruiscono altri, si organizzano eventi, concerti, fiere, manifestazioni sportive.

Collelongo è natura, relax, cultura, ospitalità.